Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis 2022, Lorenzo Sonego: “Ho disputato una partita perfetta”

Pubblicato

il

Un superbo Lorenzo Sonego a Malaga (Spagna), sede delle Finali di Coppa Davis 2022. Sul veloce indoor di Andalusia il piemontese (n.45 del ranking) ha disputato la partita che sognava nel primo singolare della sfida tra Italia e Stati Uniti. L’americano Frances Tiafoe (n.19 ATP) si è dovuto inchinare al cospetto dell’azzurro con il punteggio di 6-3 7-6 (7). Con grande convinzione nei propri mezzi, Sonego è andato a prendersi un successo inatteso perché i pronostici erano tutti o quasi favorevoli al suo avversario.

La forza messa in campo però dal tennista italiano è stata tale che la differenza di classifica non si sia vista e così il primo punto di questa sfida è stato ottenuto dalla selezione capeggiata da Filippo Volandri. “Sono entrato in campo molto convinto. Dovevo avere un approccio aggressivo perché, memore del match perso due settimane fa a Bercy, non c’era altro modo“, ha sottolineato Lorenzo ai microfoni di Sky Sport.

Ho fatto il mio gioco, mettendogli pressione non appena potevo e tenendo sempre alto il mio livello. Ho retto lo scambio bene e, quando avevo una chance, entravo coi piedi dentro il campo per conquistare il punto. E’ stata una partita perfetta e sono molto contento di aver portato il primo punto“, ha confessato il tennista nostrano.

Coppa Davis 2022, Italia-Stati Uniti 1-0: un monumentale Lorenzo Sonego batte Tiafoe e conquista il primo punto

Grande partecipazione da parte della panchina, tra cui anche Matteo Berrettini, non in grado di giocare per l’infortunio al piede sinistro, ma presente a Malaga per dare un supporto morale: “Con Matteo ho un grande rapporto, è venuto qua a sostenerci ed è stato davvero bello vederlo presente“, ha aggiunto il giocatore tricolore.

Ora toccherà a Lorenzo Musetti affronterà il n.1 americano, Taylor Fritz, e il carrarino è chiamato anche lui a un’impresa vista la qualità del suo rivale.

Foto: LaPresse