Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis 2022, gli Stati Uniti sottovalutano l’Italia? Fish: “Senza Sinner e Berrettini perde tanto”

Pubblicato

il

Si giocherà oggi a Malaga il match tra Italia e Stati Uniti valido per i quarti di finale della Coppa Davis 2022. Gli azzurri sono costretti a fare i conti con gli infortuni e giocheranno senza Matteo Berrettini e Jannik Sinner. Nonostante ciò, i ragazzi di Filippo Volandri proveranno in ogni modo a battere una nazionale ostica per strappare il pass per la semifinale, dove ci sarebbe la vincente di Germania-Canada.

Ieri, alla vigilia del match, c’è stata conferenza stampa del capitano degli Stati Uniti Mardy Fish, che ha parlato ovviamente anche dell’Italia: “Ovviamente per loro non avere a disposizione Berrettini e Sinner è una bella perdita; non sono la stessa squadra senza di loro. Non credo però in ogni caso che giocherà Fognini. E Sonego l’anno scorso contro Opelka giocò alla grande.”

Il coach della nazionale a stelle e strisce ha poi spiegato le sue scelte: “Sull’esclusione di Rajeev posso dire che è stata una scelta tecnica. Una squadra è più della somma di singoli elementi e avevo già in mente che non lo avrei fatto giocare in doppio, per cui ho fatto la valutazione di non convocarlo. Ci siamo sentiti e comunque gli ho fatto capire che era una scelta dovuta a questo specifico contesto e che per il futuro conto senz’altro su di lui per le prossime partite di Davis”.

Coppa Davis 2022: l’Italia sogna la semifinale e sfida gli Stati Uniti. Canada favorito contro la Germania

Fish ha concluso dicendo: “Rispetto alle condizioni dei miei giocatori posso dire che per Fritz non ci sono preoccupazioni; se proprio vogliamo l’unico elemento di attenzione ora è adattarsi alle condizioni di gioco. Taylor ancora non si è allenato sul campo centrale ma potrà farlo domani sicuramente. Quando si passa da un torneo all’altro in cui le condizioni cambiano continuamente adattarsi non è facile. Poi avere a disposizione altri due giocatori del calibro di Frances (Tiafoe) e Tommy (Paul) è un onore, sono super contento del team che ho a disposizione. E devo dire che nonostante siamo alla fine dell’anno i miei ragazzi stanno tutti bene e sono in forma”.

Foto: LaPresse