Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis 2022, Filippo Volandri: “Siamo fiduciosi di arrivare a Malaga al completo”

Pubblicato

il

Il capitano dell’Italia di Coppa Davis, Filippo Volandri, è stato intervistato da Sky Sport ed ha parlato dell’avvicinamento alla sfida dei quarti di finale contro gli Stati Uniti che si giocherà a Malaga tra meno di tre settimane, prevedendo le scelte dei nordamericani e valutando la situazione in casa azzurra.

Sulle possibili scelte degli Stati Uniti il capitano azzurro afferma: “Sicuramente Fritz, forse Tiafoe, che ha un po’ più di gestione in Nazionale, il doppio è un bel punto di domanda perché gli Stati Uniti hanno schierato una formazione ad oggi a quattro giocatori, quindi col possibile innesto di un quinto, ed il quinto è proprio il compagno di Sock, poiché non c’è Ram, con cui lui gioca solitamente, nella lista di quattro. C’è Isner a Parigi-Bercy ed è strano che Isner venga dagli Stati Uniti per giocare a Parigi-Bercy, quindi questo potrebbe essere un piccolo indizio“.

Passando a parlare dell’Italia, Volandri rivela: “Lasciando perdere i nostri avversari e pensando solo a noi, Jannik Sinner sta bene, nessun problema. aveva soltanto bisogno di rifiatare e lo sta facendo, si inizia ad allenare ma sta molto bene. Matteo Berrettini sta riprendendo, e quindi siamo decisamente fiduciosi di arrivare a Malaga al completo, con Lorenzo Musetti che è cresciuto tantissimo, quindi non stiamo più parlando di un’alternativa, di un giocatore che si fa sempre trovare pronto, ma per me di essere il terzo singolarista, e poi dovrò dovrò scegliere che mi dà più garanzie il giorno che giocheremo con gli Stati Uniti“.

Foto: LaPresse