Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Quinten Hermans: “Puntavo al podio, ma la caduta ha compromesso tutto. Ora ho bisogno di una pausa”

Pubblicato

il

Dopo aver raccolto risultati positivi nelle prime gare stagionali di ciclocross, era lecito attendersi una prestazione sicuramente diversa rispetto a ciò che si è poi verificato per il belga Quinten Hermans agli Europei di Namur (Belgio) 2022, che per l’appunto puntava a un gran risultato nella gara continentale.

Tuttavia, a causa di una caduta e di ben due forature di cui è stato sfortunato protagonista (seppur senza gravi conseguenze) hanno indotto Hermans a ritirarsi e dunque a concludere anticipatamente la sua gara, senza dubbi deludente, davanti ai propri tifosi. Intenzioni chiare adesso per il corridore: è necessaria una pausa, anche per smaltire l’amarezza di quanto accaduto.

Ecco il commento del belga riportato dal portale neerlandese Wielerflits: “Ero in una buona condizione, al punto da poter puntare al podio; sono partito bene, ma poi la caduta ha compromesso tutto. Mi sono fatto male alla schiena e al collo, ma per fortuna nulla di grave“.

Ciclocross, Daniele Pontoni: “Torno a casa dopo gli Europei con il sorriso e soddisfatto. Fiducia per la stagione”

Prosegue Hermans: “Adesso ho bisogno di una pausa, di staccare per un paio di settimane, ne ho bisogno. Ultimamente mi ero reso conto di quanto il meglio della stagione fosse in realtà già passato, quindi ora voglio riposarmi e ricaricare le energie“.

Foto: LiveMedia/DPPI/Fabien Boukla