Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Valerio Conti lascia il World Tour e si accasa al Team Corratec: “Non un ridimensionamento, ma un’opportunità”

Pubblicato

il

Valerio Conti lascia il World Tour e si accasa al Team Corratec. L’ormai ex ciclista della Astana Qazaqstan è il primo ingaggio della formazione toscana, che nella prossima stagione militerà nella categoria Professional. Il 29enne, reduce da un’annata agonistica molto difficile dopo aver lasciato la UAE Emirates, si è fatto notare in questo anni per le sue doti di gregario e per la capacità di lottare in strada.

Il laziale ha indossato la maglia rosa per sei giorni al Giro d’Italia 2019, ha vinto una tappa alla Vuelta di Spagna nel 2016 e il Trofeo Matteotti nel 2020. Valerio Conti ha commentato in questo modo l’inizio della nuova avventura: “Per me è fondamentale poter correre in un ambiente che privilegi il lato umano ed è questo che mi ha convinto a firmare per il Team Corratec. Dopo tanti anni in World Tour non vedo questo passaggio come un ridimensionamento ma bensì come un’opportunità. Avrò le mie chances per mettermi in mostra e allo stesso tempo lavorare con un gruppo di giovani ai quali spero di trasmettere ciò che ho appreso nel corso degli anni. Serge Parsani e Francesco Frassi hanno voluto puntare su di me, darò tutto per ripagarli della fiducia”.

Foto: Lapresse