Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, anche Florian Vermeersch si dà al ciclocross: “Mi preparerà per il 2023”

Pubblicato

il

Il ciclismo internazionale si sta già preparando in vista del 2023, dove tutte le grandi gare torneranno in calendario per decretare i nuovi vincitori. Chi vuole prendersi un posto al sole nella prossima stagione è Florian Vermeersch della Lotto-Dstiny, che ha deciso di partecipare a delle gare di ciclocross per prepararsi al meglio.

Il belga, terzo alla Parigi-Roubaix 2021 vinta da Sonny Colbrelli, ha espresso il suo punto di vista ad Het Laatste Nieuws: “Ho intenzione di correre cinque gare di cross, ma non mi aspetto molto. Saranno solo delle gare in preparazione per la stagione su strada, il mio preparatore pensa che si inseriscano bene nel mio programma“.

Vermeersch prosegue nello spiegare la sua scelta: “Queste gare fanno bene per l’intensità, è più facile scavare a fondo le proprie energie in una gara che in allenamento. Correrò cinque gare tra fine dicembre ed inizio gennaio“.

Il ventitreenne di Gand aveva sorpreso tutti in quella Roubaix, giocandosi il successo finale dopo essere andato in fuga sin dalle prime ore. In questo 2022 però non è riuscito a confermare le attese, con picco massimo la prima vittoria da professionista alla Antwerp Port Epic il 22 maggio, avanti al quasi omonimo Gianni, che poi si è tolto la soddisfazione di diventare il primo Campione del Mondo di Gravel.

Foto: LaPresse