Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022: il Camerun resta in vita grazie a Vincent Aboubakar

Pubblicato

il

Il Camerun resta in gioco grazie a Vincent Aboubakar. Entrato in campo al 55′ al posto del giocatore dell’Hellas Verona Martin Hongla, l’attaccante classe 1992 ha cambiato la storia della partita contro la Serbia ai Mondiali 2022 di calcio, permettendo ai compagni di pareggiare 3-3 e di rimanere in corsa per la (comunque difficilissima) qualificazione agli ottavi di finale.

Un goal e un assist: è stato questo il bottino di Aboubakar. In appena tre giri d’orologio, ovvero dal 63′ al 66′, il nativo di Yaoundé prima ha superato Vanja Milinkovic-Savic (fratello di Sergej) con un bellissimo pallonetto e poi ha servito all’attaccante del Bayern Monaco Eric Maxim Chupo-Moting la palla per il 3-3.

Un’entrata davvero in grande stile dunque, di un giocatore che però non è totalmente uno sconosciuto. Vincent Aboubakar ha infatti alternato per molti anni le esperienze nel Porto in Portogallo (dal 2014 al 2016 e dal 2017 al 2021) e nel Besiktas in Turchia (nel 2016/2017 e nel 2020/2021), prima di trasferisti alla sua attuale squadra, ossia l’Al-Nassr, compagine che gioca nella Saudi Professional League (la Serie A saudita).

Calcio, Mondiali 2022: spettacolo e tante reti, 3-3 tra Camerun e Serbia che restano in corsa per il passaggio del turno

Ora, soprattutto grazie a lui, il Camerun è ancora in vita. In seguito a questo pareggio, la nazionale africana è infatti ancora in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale. Sarà decisiva l’ultima sfida nel girone G contro il Brasile, dove servirà assolutamente la vittoria per sperare di passare il turno.

Foto: LaPresse