Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022: Qatar e Senegal a caccia del riscatto, i padroni di casa vogliono cambiare passo

Pubblicato

il

Si apre la seconda giornata per la fase a gironi dei Mondiali di calcio 2022. All’Al Thumama Stadium di Doha torna in campo la compagine padrona di casa, il Qatar, attesissimo alla vigilia e deludente all’esordio. Alle 14.00 italiane i beniamini del pubblico sfidano il Senegal in un match già decisivo.

Entrambe le compagini infatti sono state sconfitte all’esordio e, per provare a sperare in un possibile passaggio del turno, devono per forza vincere oggi: un punto non serve a nessuno, vorrebbe quasi dire eliminazione.

Per la banda di Félix Sánchez Bas c’è da riscattare la sconfitta iniziale con l’Ecuador, nella quale sono mancate grinta e soprattutto gioco: forse la tensione ha giocato un brutto scherzo, ma adesso non si può più attendere. Ci si affida al talento dell’attaccante Akram Afif per ribaltare questa situazione.

Gli africani invece non si sono disimpegnati male contro una superpotenza europea come l’Olanda, purtroppo però gli episodi sono stati in favore degli Orange. Da sottolineare sempre l’assenza della stella della squadra senegalese, la punta del Bayern Monaco Sadio Mané; infortunato anche il difensore del Milan, Ballo Touré. In ogni caso favori del pronostico per i Leoni della Teranga che vorranno riaprire i giochi in chiave pass per gli ottavi. 

Foto: Lapresse