Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022: l’Inghilterra affronta gli Stati Uniti per andare a caccia del secondo successo

Pubblicato

il

inghilterra-iran/Lapresse

Dopo il grande successo all’esordio contro l’Iran, l’Inghilterra tornerà in campo oggi per sfidare gli Stati Uniti nella seconda giornata della fase a gironi (gruppo B) dei Mondiali 2022 di calcio. Si giocherà all’Al Bayt Stadium di Al Khor (Qatar) alle ore 20:00 e lo spettacolo di certo non mancherà.

Sulla carta i ragazzi di Gareth Southgate partono sicuramente favoriti, ma dovranno fare molta attenzione a una nazionale, quella statunitense, che ha le carte in regola per fare male. Come già detto precedentemente, nel loro primo match in questa rassegna iridata i Tre Leoni hanno battuto nettamente l’Iran (6-2 il risultato finale con la doppietta di Saka e le reti di Bellingham, Sterling, Rashfod e Grealish). Per quanto riguarda invece il gruppo di Gregg Berhalter, il debutto è stato sicuramente più amaro visto che è arrivato un pareggio contro il Galles (1-1 con il goal di Timothy Weah prima e il rigore segnato da Gareth Bale dopo).

Quello di domani sarà il terzo incontro ai Mondiali tra le due squadre e finora l’Inghilterra non ha mai vinto. I Tre Leoni hanno infatti perso nel 1950 per 1-0 nel secondo incontro del gruppo 2 e hanno in seguito pareggiato per 1-1 nel 2010 (reti di Steven Gerrard e Clint Dempsey) nella prima giornata del gruppo C (da sottolineare che poi entrambe le squadre sono riuscite a passare il turno).

Calcio, il Brasile travolge la Serbia nel secondo tempo grazie alla doppietta di Richarlison ai Mondiali 2022

Per la partita odierna Southgate punterà molto sui giocatori decisivi contro l’Iran, ovvero Jude Bellingham, Bukayo Saka, Raheem Sterling e Harry Kane (quest’ultimo autore di due assist), cercando poi di trovare la giusta solidità difensiva con i centrali John Stone e Harry Maguire. Gli Stati Uniti, invece, proveranno a non subire goal e a colpire in contropiede soprattutto con la velocità di Christian Pulisic e il cinismo di Timothy Weah. 

Foto: LaPresse