Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022: la Corea del Sud sfida il Ghana nella seconda giornata del gruppo H

Pubblicato

il

Continua lo spettacolo dei Mondiali 2022 di calcio. In Qatar quest’oggi si disputeranno le ultime quattro partite valide per la seconda giornata della fase a gironi e tra queste ci sarà anche l’interessante scontro tra Corea del Sud e Ghana (gruppo H). Si giocherà alle ore 14:00 all’Education City Stadium di Al Rayyan e il divertimento di certo non mancherà.

La compagine asiatica arriva a questa partita dopo il pareggio all’esordio (0-0) contro l’Uruguay. Dall’altra parte, invece, la squadra allenata da Otto Addo è reduce da una buona prestazione contro il Portogallo, che ha però portato alla sconfitta per 3-2 con le reti di Cristiano Ronaldo, Joao Felix e Rafael Leao da una parte e Andre Ayew e Osman Bukari dall’altra.

Va sottolineato che questa sarà la prima sfida tra Corea del Sud e Ghana in un torneo ufficiale. Nelle uniche sei volte che queste nazionali si sono affrontate, si trattava infatti soltanto di amichevoli internazionali, e finora sono arrivate tre vittorie per parte (l’ultimo precedente risale al 2014, quando la squadra africana si impose con un netto 4-0 grazie soprattutto alla tripletta di Jordan Ayew).

Calcio, Mondiali 2022: è Spagna-Germania dei 9 di scorta, Morata e Fullkrug firmano l’1-1

Per gli amanti delle statistiche, c’è poi da segnalare che la Corea del Sud non ha mai trovato il successo nella seconda partita della fase a gironi nelle precedenti 10 partecipazioni in una rassegna iridata e, tra l’altro, nelle ultime tre occasioni sono arrivate altrettante sconfitte contro Argentina (nel 2010), Algeria (2014) e Messico (2018).

Per il il match odierno il coach degli asiatici Paulo Bento punterà ovviamente tanto sul fuoriclasse del Tottenham Heung-Min Son, cercando poi di mantenere la porta inviolata anche grazie a Min-Jae Kim, giocatore del Napoli. Addo, invece, farà affidamento soprattutto sulla classe di Inaki Williams e dei fratelli Andre e Jordan Ayew. 

Foto: LaPresse