Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022: in 40mila collegati su YouTube dal Vietnam per Germania-Giappone, ma è una partita di un videogioco

Pubblicato

il

In questi Mondiali di calcio 2022 in Qatar sono tantissime le storie interessanti che vengo fuori giorno dopo giorno: dai giocatori agli allenatori, senza dimenticare i tifosi che regalano emozioni e spettacolo dagli spalti. Quella riportata dalla testata VNExpress è una storia a dir poco curiosa.

Per la precisione, 40mila persone in Vietnam si sono collegate su YouTube per poter seguire in diretta la sfida tra GermaniaGiappone. Come noto, però, per una questione di diritti televisivi non è possibile trasmettere sulla suddetta piattaforma, in diretta, un match dei Mondiali.

Calcio, Mondiali 2022. L’incredibile storia di Mitchell Duke: dalla Serie B giapponese al goal con la Tunisia

Ecco che il canale YT in questione ha adottato un escamotage per attirare click e visualizzazioni degli utenti meno esperti: trasmettere in diretta una partita di un videogioco (per la precisione, FIFA 23) spacciandola per Germania-Giappone dei Mondiali in Qatar.

Il trucco ha avuto un inatteso successo, tanto da attirare (come detto in precedenza) ben quarantamila persone dal Vietnam, collegate in diretta pensando di assistere al match tra tedeschi e nipponici; la realtà, però, era ben diversa trattandosi di un videogioco, senza che gli utenti (a quanto pare) se ne rendessero conto…

Foto: LaPresse