Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022: il Portogallo presente un dossier per far assegnare il gol contro l’Uruguay a CR7

Pubblicato

il

L’1-0 del Portogallo contro l’Uruguay? Per la FIFA è stato segnato, dopo un’attenta revisione, da Bruno Fernandes, mentre la federazione portoghese, presentando un dettagliato dossier, vorrebbe che la rete venisse assegnata a CR7.

E’ questa, secondo il media spagnolo El Chiringuito, una delle ultime notizie dal pianeta “Qatar 2022”, dove oggi inizia il programma relativo alla terza e ultima giornata della fase a gironi.

I lusitani, inseriti nel Gruppo H, al momento hanno collezionato 6 punti certificando il passaggio agli ottavi di finale con una partita d’anticipo, in una pool che comprende anche il Ghana (3 punti), l’Uruguay (1 punto) e la Corea del Sud (1 punto).

Se il gol alla fine dovesse essere assegnato a Cristiano Ronaldo, questo diventerebbe la 119esima rete del fuoriclasse planetario con la maglia della sua nazionale, la seconda ai Mondiali 2022.

CR7, giova ricordarlo, è diventato pochi giorni fa – in occasione del 3-2 contro il Ghana – il primo giocatore di sempre a segnare in cinque Mondiali diversi.

Foto:  (AP Photo/Manu Fernandez)