Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Brasile alla prova Svizzera sulla strada degli ottavi di finale

Pubblicato

il

Siamo giunti quasi alla fine della seconda giornata della fase a gironi dei Mondiali di calcio in Qatar 2022. Nel Gruppo G c’è una spaccatura dopo la prima giornata: Serbia e Camerun a zero punti, Brasile e Svizzera a tre punti. Brasile-Svizzera vale quindi il primato del girone e la qualificazione con una giornata d’anticipo per gli ottavi di finale.

Il Brasile ha giocato alla grande al debutto contro la Serbia: la squadra di Tite ha mostrato allegria, qualità, spensieratezza ed è arrivata al gol due volte con Richarlison. Straordinario il secondo gol del brasiliano del Tottenham: non è partito in cima alle gerarchie, ma potrebbe avere tanto spazio in questo Mondiale. Le incognite sono relative agli infortuni di Danilo e Neymar: soprattutto il secondo ha un problema non indifferente alla caviglia e non rientrerà sicuramente fino agli ottavi di finale.

La Svizzera si è qualificata a questo Mondiale arrivando prima nel girone di qualificazione dell’Italia, costringendo i Campioni d’Europa ad andare ai play-off. Gli elvetici, come sovente accade nelle grandi manifestazioni, sono una squadra difficile da scardinare: lo scorso anno agli Europei hanno fatto fuori la Francia Campione del Mondo e portato ai rigori la Spagna. Il primo passo in Qatar è stato buono grazie ad una buona prestazione contro il Camerun.

Brasile-Svizzera è andata in scena anche al Mondiale in Russia di quattro anni fa e i verdeoro si fermarono sull’1-1. Un impegno da prendere con le pinze, una sorta di prova di maturità per la squadra di Tite, una delle grandi favorite per la vittoria.

Foto: Lapresse

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI