Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Coppa Italia 2022-2023: goleade di Inter e Fiorentina, Milan batte la Ternana

Pubblicato

il

Giornata di incontri per la fase a gironi dell’edizione della Coppa Italia 2022-2023 di calcio femminile. Dopo un intenso weekend dedicato ai match di campionato, le giocatrici sono state chiamate in causa per esprimere la loro prestazione massima anche in questa rassegna.

Missione compiuta per Fiorentina e Inter, che hanno così messo in un cassetto i ko contro Juventus e Roma in Serie A. La formazione di Rita Guarino ha sconfitto in trasferta il Cesena 5-0: la doppietta di Marinelli e le marcature di Alborghetti, Fordos e di Brustia sono valse la cinquina alla Beneamata, in testa al Gruppo D.

Sono state ben sette le segnature delle gigliate sul campo del Genoa. Le ragazze allenate da Patrizia Panico si sono scatenate: doppiette di Boquete, Longo e di Hughet e rete di Monnecchi. Abate ha realizzato il gol della bandiera genoano. Viola al comando del Gruppo E.

Calcio femminile, le migliori italiane della ottava giornata di Serie A. Bonansea e Serturini ispirate

Vittorie anche per Milan e Sassuolo in trasferta: le rossonere hanno battuto la Ternana 2-0 al pari delle neroverdi contro la Torres, con le marcature in quest’ultimo caso di Moraca e di Jane. Diavolo in testa al Gruppo F ed emiliane al comando di quello H

Foto: LiveMedia/Nicolas Morassutti – LivePhotoSport.it