Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Champions League: buon pareggio casalingo per la Juventus contro l’Arsenal

Pubblicato

il

La Juventus conserva la sua imbattibilità nell’attuale edizione della Champions League di calcio femminile 2022-2023 e porta a casa un buon pareggio casalingo per 1-1 contro l’Arsenal all’Allianz Stadium di Torino. Le ragazze di Joe Montemurro restano così in seconda posizione (le prime due del raggruppamento avanzano ai quarti di finale) al termine del girone d’andata del gruppo C con un punto di vantaggio sul Lione e a -2 dal club inglese che guida la classifica.

La formazione londinese prova ad imporre sin da subito il suo gioco, cercando di controllare il possesso palla per attaccare con continuità la retroguardia juventina. Le bianconere cercano di rendersi pericolose in ripartenza, ma sono le ospiti a creare la prima vera palla gol del match colpendo la traversa al 34′ con Blackstenius. Si va all’intervallo sullo 0-0.

In avvio di ripresa l’Arsenal sfiora il gol del vantaggio sugli sviluppi di un corner, con la conclusione di Wubben-Moy salvata sulla riga da Boattin, mentre un minuto più tardi le padrone di casa sbloccano il punteggio grazie al gol di Beerensteyn in contropiede su assist di Girelli. Le Gunners trovano poi la rete del pareggio al 61′ con il colpo di testa di Miedema da calcio d’angolo, sulla brutta uscita di Peyraud-Magnin.

Calcio, quanto ha influito la Serie A in questo inizio Mondiale? Ecco i numeri

Aumenta l’intensità all’Allianz Stadium di Torino da parte di entrambe le squadre, che nel finale vanno a caccia di un gol potenzialmente decisivo per la qualificazione. Tanti contrasti e poca lucidità caratterizzano gli ultimi minuti dell’incontro, che si chiude in parità sull’1-1.

Foto: Lapresse