Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Italia-Svezia 6-1: gli uomini di Massimiliano Bellarte si impongono ad Aversa!

Pubblicato

il

Una risposta che serviva. Al Pala Jacazzi di Aversa la Nazionale italiana di calcio a 5 ha affrontato il secondo impegno del Main Round di qualificazione ai Mondiali di futsal. Dopo il pari 3-3 contro la Macedonia del Nord, gli uomini di Massimiliano Bellarte avevano bisogno di un successo contro la Svezia, considerato che gli scandinavi si erano imposti 5-2 nella loro prima partita disputata nel Girone 10 contro i macedoni.

Ebbene, è arrivata una vittoria perentoria per 6-1 che ha proiettato i nostri portacolori in testa al raggruppamento con 4 punti, a precedere gli scandinavi (3 punti) e appunto i macedoni (1 punto). La Nazionale tornerà in campo per l’ultima sfida l’8 marzo 2023 contro gli svedesi in trasferta.

La selezione del bel Paese mette le cose in chiaro con capitan Musumeci che al 7’54” sblocca il risultato. Il bis arriva al 13’26” con Motta su rigore e Isgrò pone il punto esclamativo al 16’25”.

Calcio a 5, Massimiliano Bellarte: “Daremo tutto per battere la Svezia ad Aversa”

La squadra italiana gioca in maniera autorevole e Motta gonfia la rete al 23’39” val il poker. I ragazzi di Bellarte fanno girare bene la palla, mettono sul campo la loro maggior superiorità tecnica e non è un caso che Marcelo al 28’07” e Calderolli 38’21” si facciano trovare pronti all’appuntamento. Il gol della bandiera per la Svezia c’è al 39’55” con Soederqvist, ma lo spartito ovviamente non cambia.

Credit: Uefa.com