Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Champions League Elite Round: Eboli si riscatta! Battuti 2-0 i serbi del Loznica-Grad

Pubblicato

il

Dopo la sconfitta di ieri contro gli ucraini dell’Uragan, la Feldi Eboli di coach Salvo Samperi batte un colpo nella seconda giornata dell’Elite Round della UEFA Futsal Champions League. I campani infatti hanno battuto per 2-0 i serbi del Loznica-Grad trovando i primi tre punti di questo mini-torneo. Ecco come sono andate le cose nel dettaglio.

LA CRONACA

Al PalaJacazzi di Aversa, la partita è molto intesa sin da subito. La Feldi fa la partita, mentre gli ospiti si difendono in maniera ordinata, non rinunciando a offendere ogni volta che ne hanno l’opportunità.

Pasculli si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa, così come Vulic dall’altra parte. Il primo tempo non si sblocca: le squadre vanno al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa però la musica cambia. Gli uomini di Samperi spingono sull’acceleratore da subito. Luizinho e Braga colpiscono un palo a testa in apertura di frazione, il preludio al gol di Calderolli che sblocca la contesa, su un assist perfetto dello stesso Luizinho.

Sull’1-0 la Feldi inizia trovare ancor più fluidità. Si scavalla la mezz’ora. Guilhermão ci prova: incrocio. Altro preludio a una nuova rete: quella del raddoppio, con Baroni che batte l’estremo difensore dei serbi per il 2-0.

Gli ospiti vanno spalle al muro, ma al 36′ gli si presenta l’opportunità di riaprire il match: rigore per Dandan che va sul dischetto, calcia, ma fallisce la chance di accorciare le distanze. 

E’ sostanzialmente la parola fine al match, a nulla serve la mossa del portiere di movimento. Eboli può mettersi in tasca tre punti importanti pensando alla sfida decisiva di sabato prossimo contro lo Sporting, che oggi ha vinto 4-2 contro l’Uragan, e che guida il girone con 6 punti.

CITTA’ DI EBOLI-LOZNICA-GRAD 2-0 (0-0 p.t.)
CITTA’ DI EBOLI: Pasculli, Calderolli, Luizinho, Baroni, Guilhermao, Pieri, Vavà, Caponigro, Scigliano, Braga, Fantecele, Dalcin. All. Samperi
LOZNICA-GRAD: Vulic, Kocic, Dudu, Dandan, Ramic, Janjic, Ristanovic, Milosavljevic, Avramovic, Rosic, Nikolic. All. Surudzic
MARCATORI: 4’27” s.t. Calderolli (E), 12’44” Baroni (E)
AMMONITI: Ramic (L), Guilhermao (E), Janjic, Rosic
NOTE: al 16’30” del s.t. Pasculli para un tiro libero a Dardan (L)
ARBITRI: Alejandro Martinez Flores (ESP), Juan JOsé Cordero Gallardo (ESP), Gabor Kovacs (HUN) CRONO: Dario Pezzuto (ITA)

Foto: Divisione Calcio a 5