Seguici su

Boxe

Boxe, Matteo Signani: “Un successo come questo comporta sacrifici immensi, ora torno in servizio alla Guardia Costiera”

Pubblicato

il

Matteo Signani è ancora campione d’Europa dei pesi medi. Sul ring di di casa a Savignano sul Rubicone, l’azzurro classe 1979 ha sconfitto ieri alla settima ripresa il francese Anderson Prestot, riconquistando così l’ambitissimo titolo in campo continentale. 

Al termine dell’incontro, Signani ha parlato subito del terzo round (fonte: boxeringweb.net): “Ho preso un colpo ma sono anche scivolato e in quel momento ho deciso che dovevo riaccendermi e così ho fatto. Ho fatto leva sul mio orgoglio e dato che sono ancora in grado, alla mia età, di tirare fuori da me il massimo, mi sono concesso una serata come questa. Non era facile! Un successo come questo comporta sacrifici immensi che occupano tutto il tuo tempo. Non si deve mollare mai nella preparazione, nell’alimentazione e in tutto quello che si fa e questa è la ricompensa”.

Il “Giaguaro” ha poi continuato: “Voglio sottolineare che anche nel mio luogo di lavoro i principi sono gli stessi. Noi della Guardia Costiera non molliamo mai ed è questo che ci insegnano e che io metto in pratica. Il mio gancio sinistro vincente? Fa parte del mio repertorio e non è il primo con cui ho vinto. Prestot ha dei difetti come me. Questa sera li stavo ripetetendo come avevo fatto in Francia a Massy quando il sinistro non ero riuscito a lanciarlo, poi mi sono svegliato e tutto è filato via liscio”.

Boxe: Matteo Signani è ancora sul trono d’Europa dei medi! Prestot al tappeto dopo sette riprese

Il nativo di Cesena ha infine parlato del suo futuro: “Continuerò a vivere il mio sogno! Anzi, credo di averli realizzati tutti i miei sogni. Adesso mi aspettano due giorni di pausa. Da lunedì torno in servizio alla Guardia Costiera. Abbiamo del lavoro da fare, e voglio continuarlo. Non vedo l’ora! Questa è la mia vita, questa è la vita del giaguaro”. 

Foto: FPI