Seguici su

Boxe

Boxe: la rivincita tra Matteo Signani e Anderson Prestot per l’Europeo dei medi a Savignano sul Rubicone

Pubblicato

il

Ci sarà la rivincita tra Matteo Signani e il francese Anderson Prestot per quanto riguarda l’Europeo dei pesi medi. I due si riaffronteranno il prossimo 18 novembre allo Sporting 7 di Savignano sul Rubicone, in provincia di Forlì-Cesena. L’organizzazione è in mano a OPI Since 82 e Around Sport, supportati dalla Nello Carabini Italica Boxing Club.

La ragione della rivincita risiede in altri fatti del combattimento svoltosi lo scorso mese di giugno, precisamente il 24. Com’è noto, in quell’occasione un taglio accidentale subito da Prestot alla quinta ripresa ha portato all’interruzione, con vittoria del transalpino ai punti.

Boxe, Guido Vianello soppianta la montagna McFarlane: il Gladiatore incanta Roma e sogna in grande

Il problema si è però verificato dopo: il controllo antidoping, previsto per qualsiasi combattimento con titolo in palio, non si è tenuto. La OPI Since 82 e la FPI hanno presentato reclamo all’EBU (European Boxing Union), che lo ha accettato e ha disposto che i due si affrontassero di nuovo.

Nell’undercard saranno protagonisti vari prospetti, come il medio di Roma Giovanni Sarchioto, impegnato sulle otto riprese, il superleggero romagnolo Nicolò Amore (sei riprese), e la supergallo Diletta Cipollone, al suo esordio da pro.

Foto: FPI