Seguici su

Senza categoria

BJK Cup 2022: Italia-Canada, gli accoppiamenti. Esordio in singolare per Martina Trevisan

Pubblicato

il

Ci sarà anche Martina Trevisan nel novero dei singolari dell’incontro tra Italia e Canada di Billie Jean King Cup 2022. La toscana sarà impegnata nel secondo confronto, quello che la opporrà a Leylah Fernandez in una rivincita del quarto di finale del Roland Garros vinto dall’azzurra, benché la canadese fosse leggermente infortunata.

Prima di loro, però, tocca a Elisabetta Cocciaretto sperimentare la potenza di Bianca Andreescu: rimane da capire quanto la marchigiana abbia smaltito il vibrante match di ieri con la svizzera Jil Teichmann, in cui ha mancato (non per sue colpe) un match point.

https://www.oasport.it/2022/11/live-italia-canada-bjk-cup-2022-in-diretta-le-azzurre-devono-vincere-3-0-per-rimanere-in-corsa/

Il doppio è sostanzialmente in divenire, dato che al momento l’Italia indica Lucia Bronzetti e Jasmine Paolini, cioè le due non singolariste (un classico che vive fin dall’epoca Barazzutti). Dall’altra parte sembra invece abbastanza definita la coppia Gabriela Dabrowski/Fernandez.

L’Italia ha bisogno di un 3-0 per avere speranze di qualificazione, visto il risultato occorso ieri con la Svizzera. Dall’altra parte, il Canada è all’esordio e, dopo questo confronto, avrà quello con le elvetiche per tentare di strappare un posto in semifinale.

Foto: LaPresse