Seguici su

Senza categoria

Billie Jean King Cup 2022: Caty McNally sostituisce Jessica Pegula nella squadra USA

Pubblicato

il

Cambio pesante nella squadra americana di Billie Jean King Cup 2022. Jessica Pegula, infatti, non disputerà le Finals della manifestazione a squadre femminile che va a disputarsi da domani a domenica in quel di Glasgow, Scozia. Evidente la ragione del forfait di Pegula: le WTA Finals appena disputate. Rimane in squadra Coco Gauff, che è nella stessa situazione di Pegula (ed è anche lei uscita nei gironi), ma viene da una situazione differente.

Entra al suo posto Caty McNally, ventenne di Cincinnati che è l’altra grande speranza del tennis USA, anche se finora, rispetto a Gauff, non ha avuto gli stessi risultati. Con lei e con Taylor Townsend, però,  ha raggiunto due finali Slam in doppio, entrambe agli US Open. Questo significa che, stante la pressoché identica profondità in singolare di Team USA (Gauff, Madison Keys, Danielle Collins), ci sarà un’importante opzione in più in doppio. Non che Pegula non lo fosse, visto che è ai vertici del ranking WTA.

Calendario Billie Jean King Cup Finals 2022: programma giornaliero, orari, tv, streaming

Per la nuova entrata periodo particolarmente felice nelle ultime settimane: è 25-11 in singolare dallo scorso giungo e ha vinto la scorsa settimana il WTA 125 organizzato a Midland, nel Michigan. Aveva recentemente raggiunto i quarti di finale al WTA 500 di Ostrava, ed ha inoltre acquisito il diritto, tramite l’apposito challenge organizzato annualmente dalla USTA, a giocare gli Australian Open in tabellone principale per mezzo di una wild card.

A seguito di tutti questi risultati, è arrivato anche l’ingresso in top 100 WTA, al numero 94 per la precisione. La campagna americana di Billie Jean King Cup partirà mercoledì contro la Polonia (senza Swiatek). Il confronto fondamentale sarà però quello di venerdì pomeriggio con la Repubblica Ceca, in quella che è una rincorsa a quel titolo che, dal 2000 a oggi, è stato conquistato solo nel 2017.

Foto: LiveMedia/Rob Prange/DPPI – LivePhotoSport.it