Seguici su

Basket

Basket, Qualificazioni Mondiali 2023: dopo Tonut out anche Matteo Spagnolo

Pubblicato

il

Nuova, rilevante, defezione nel roster della Nazionale Italiana di basket, al momento in raduno a Pesaro per preparare le due delicatissime sfide valide per la qualificazione ai Campionati Mondiali del 2023, in scena tra Indonesia, Giappone e Filippine dal 25 agosto al 10 settembre 2023. Dopo il forfait di Stefano Tonut, infortunatosi ieri durante il match di Eurolega contro la Virtus Bologna, coach Pozzecco dovrà fare a mano anche di Matteo Spagnolo.

La guardia di Trento, come spiegato in un comunicato stampa diramato dalla FIP nella mattinata di giovedì 10 novembre, è stata autorizzata a lasciare il gruppo a causa di un risentimento muscolare occorsogli domenica scorsa durante il match in casa contro il Verona.

Paul Biligha, Giampaolo Ricci, Tommaso Baldasso e Alessandro Pajola hanno invece raggiunto regolarmente i propri compagni nella giornata odierna, rendendosi a disposizione del CT.

Basket: Stefano Tonut infortunato dopo Olimpia Milano-Virtus Bologna. Ettore Messina: “Probabile stiramento all’adduttore”

In serata Pozzecco diramerà la lista dei dodici convocati che saranno impegnati domani, 11 novembre, contro la Spagna. L’attesissima disputa comincerà alle ore 21:00 presso la Vitrifrigo Arena di Pesaro.

Foto: Ciamillo