Seguici su

Basket

Basket: Nico Mannion si aggrega già fin d’ora al raduno dell’Italia a Pesaro

Pubblicato

il

Novità importante arrivata dal secondo giorno del raduno della Nazionale italiana in corso di svolgimento a Pesaro, dove venerdì si giocherà Italia-Spagna per le qualificazioni ai Mondiali del 2023. Al gruppo, infatti, si è aggregato Nico Mannion, che da domani si allenerà con gli altri che sono già in loco.

Sarà una seduta, quella di domani mattina, aperta inoltre al pubblico. Per Mannion un arrivo anticipato, che dunque fa capire come Sergio Scariolo non lo utilizzerà nel derby di Eurolega tra Olimpia Milano e Virtus Bologna: i prescelti saranno altri.

Basket, la situazione dell’Italia nel girone verso i Mondiali 2023: cosa serve per la qualificazione

Nella giornata odierna, invece, ad aggregarsi al gruppo è stato Riccardo Visconti, che ha potuto sfruttare il fatto di trovarsi già a Pesaro, essendo parte della Carpegna Prosciutto di coach Jasmin Repesa. Il suo compagno di squadra Davide Moretti è stato inoltre chiamato al posto dell’infortunato Diego Flaccadori.

Ai 13 attualmente alla Vitifrigo Arena si aggiungeranno giovedì, cioè dopo il confronto continentale, i giocatori di Milano e Bologna privi di dono dell’ubiquità, e cioè Paul Biligha, Stefano Tonut, Giampaolo Ricci e Tommaso Baldasso in quota Olimpia ed Alessandro Pajola in quota Virtus.

Credit: Ciamillo