Seguici su

Basket

Basket: mezza Serie A vuole Giordano Bortolani

Pubblicato

il

Dopo l’addio al Manresa, in Spagna, mezza Serie A di basket è alla caccia, sul mercato, di Giordano Bortolani. L’azzurro classe 2000 sta suscitando parecchio interesse intorno a lui.

Non si è nascosto il coach di Verona, Alessandro Ramagli che, su Tuttosport, ha affermato: “Ci manca un giocatore di qualità e con punti nelle mani. Non so che offerte abbia Bortolani: trovare un italiano di valore non è facile e permette di non passare al 6 stranieri + 6 italiani che impone di pagare una tassa di eccesso”.

Ma non è tutto, perchè oltre agli scaligeri, anche altri club hanno manifestato il proprio interesse: l’ultima società a “mettersi in fila” sarebbe Brescia, che si aggiungerebbe al calderone con Varese, Reggio Emilia, Sassari e Tortona.

Chi la spunterà alla fine? Non facile da capire, anche perché la soluzione da trovare dovrà comunque coinvolgere l’Olimpia Milano, che al momento detiene il cartellino dell’azzurro, il quale ha fatto capire a più riprese di voler disputare la seconda parte di stagione in una squadra che gli consenta di aver minutaggio e di provare a guadagnarsi la convocazione con la maglia dell’Italbasket di Gianmarco Pozzecco.

Foto G.Masi / Ciamillo – Castoria