Seguici su

Basket

Basket, Gianmarco Pozzecco: “Partita clamorosa, orgoglioso dei miei ragazzi. Continuano ad emozionare”

Pubblicato

il

L’Italbasket sfiora una bella impresa a Pesaro ma deve arrendersi dopo un overtime alla Spagna di Sergio Scariolo per 84-88 in una sfida valevole per la qualificazione ai Mondiali 2023. Nulla è perduto comunque per gli Azzurri, che restano secondi in classifica nel gruppo L con una vittoria di margine sulle inseguitrici Georgia ed Islanda quando mancano tre giornate al termine del girone.

“È stata una partita clamorosa. Sono estremamente orgoglioso dei miei ragazzi. Anche oggi hanno continuato ad emozionare e hanno dato tutto quello che avevano. Sono ragazzi straordinari, ci tengono e questa è la cosa più bella. Il risultato se ci avesse premiato sarebbe stato più bello. Nello sport però vincere è la cosa più bella, ma non la più importante“, le parole a caldo del CT italiano Gianmarco Pozzecco dopo il match.

Questi ragazzi hanno un grande spirito. Ce l’hanno dentro. È stato bellissimo stasera. La gente di Pesaro è spettacolare, hanno accolto tutti in maniera emozionante. Poi è una vita che non vedevo Valentino Rossi (in prima fila alla Vitrifigo Arena, ndr), è passato tanto tempo dall’ultima volta“, aggiunge il Poz.

L’Italia torna in campo fra tre giorni, lunedì 14 novembre, per uno scontro diretto determinante in trasferta a Tbilisi contro la Georgia che potrebbe garantire alla nostra Nazionale il pass per la rassegna iridata.

Credit: FIBA Basketball