Seguici su

Basket

Basket femminile, Serie A 2022-2023: fari puntati su Campobasso-Schio, attenzione a Faenza-Virtus Bologna e Reyer Venezia-Valdarno

Pubblicato

il

Si svolgerà in questo fine settimana l’ottava giornata della Serie A 2022-2023 di basket femminile. Il programma si aprirà già domani sera alle ore 20:30 con gli anticipi che vedranno in campo sia Schio sia la Virtus Segafredo Bologna e si concluderà poi domenica sera con il posticipo delle 19:30 tra Moncalieri e Brixia Basket.

Le prime due partite di questo turno saranno Campobasso-Schio e Faenza-Virtus Bologna. Nel primo incontro non mancherà di certo lo spettacolo, visto che si sfideranno due squadre di alta classifica. La compagine molisana ha infatti trovato il successo in cinque partite su sette in questo inizio di campionato, mentre il gruppo di Georgios Dikaioulakos, vittorioso mercoledì in Eurolega contro l’Avenida, si è imposto finora in tutte le partite fin qui disputate in questa Serie A. Discorso diverso invece per Faenza-Virtus Bologna, dove le ragazze di Giampiero Ticchi, reduci dalla prima affermazione stagionale in Europa, dovrebbero avere vita facile contro una squadra che finora ha vinto soltanto due match.

Passando alla domenica, alle 18:00 si sfideranno Ragusa e Sassari. Qui le ospiti proveranno a portare a casa il sesto successo in campionato, mentre la compagine siciliana cercherà di pareggiare il conto di vittorie e sconfitte (3-4 lo score finora) con il nuovo allenatore Giuseppe Caboni. Sempre alle 18:00, ci saranno le partite Reyer Venezia-San Giovanni Valdarno e Sesto San Giovanni-Lucca. Nella prima delle due sfide la squadra veneta andrà a caccia della decima affermazione consecutiva tra Serie A ed EuroCup per mantenere la vetta della classifica. Sulla carta non dovrebbe avere problemi contro le ragazze di Alberto Matassini (attualmente terzultime), ma l’impegno non andrà assolutamente sottovalutato. Nella partita tra Sesto San Giovanni e Lucca invece, il gruppo di Cinzia Zanotti partirà nettamente favorito contro una compagine in netta difficoltà (momentaneamente penultima) e avrà dunque buone chance di conquistare la sesta vittoria in campionato.

Basket: Alessandro Gentile può tornare a giocare in Serie A? Rumors sull’approdo a Verona

Alle 18:30 comincerà il match tra San Martino di Lupari e Crema, con la squadra di casa, attualmente settima, che potrebbe avere vita abbastanza facile contro l’ultima in classifica (zero vittorie finora per la compagine lombarda). L’ottava giornata terminerà poi con la partita della 19:30 tra Moncalieri e Brixia Basket: in palio ci saranno punti importanti per allontanarsi il più possibile dalla zona calda della classifica.

Photo LiveMedia/Simone Boi