Seguici su

Basket

Basket femminile, EuroCup: Venezia passeggia con il Keltern e fa tre su tre

Pubblicato

il

È terminata da poco la sfida valida per la terza giornata dell’EuroCup Women 2022-2023 che ha visto Venezia ospitare le tedesche del Keltern, in uno scontro tra le venete ancora imbattute e le tedesche a quota zero successi. Ecco come è andata.

UMANA REYER VENEZIA – RUTRONIK STARS KELTERN 87-53 (24-8, 27-17, 17-13, 19-15)

Parte subito fortissimo la Reyer Venezia, che nel primo quarto domina sul parquet di casa. Avvio da 7-0 in meno di un minuto, con subito 5 punti di Madera, poi +10 dopo poco più di 3 minuti di gioco e Keltern che non trova opzioni valide in attacco. Continua a colpire Venezia, che va a +18 in sei minuti di gioco, tocca il +20 con Matilde Villa a 2’26” dalla fine del primo quarto e solo nel finale le tedesche limitano parzialmente i danni per il 24-8 con cui si va al primo stop.

Due triple di Meldere e Yasuma valgono nuovamente il +20 a inizio secondo quarto, anche se la Reyer alza un po’ il piede dall’acceleratore, quasi già a controllare la partita. Ma è solo un attimo, con conseguente timeout chiamato, poi Madera e compagne tornano a spingere sull’acceleratore e la tripla di Antonia Delaere vale il +25 a poco più di 5 minuti dall’intervallo. E dopo 15 minuti di gioco sono già 9 (su 10) le ragazze Reyer andate a referto. Superiorità schiacciante delle padrone di casa, con Keltern che approfitta dei pochi momenti in cui Venezia alza il piede dell’acceleratore per provare almeno a limitare i danni, ma ogni volta ecco che le venete danno una nuova spinta. Si va, così, al riposo lungo con Venezia avanti 51-25 e match virtualmente già chiuso da un pezzo.

Secondo tempo che, così, per la Reyer Venezia è una specie di allenamento, con i ritmi che si abbassano notevolmente in attacco, anche se in difesa le venete concedono sempre il minimo sindacale alle tedesche. Il terzo quarto si chiude con un parziale di 17-13 per Venezia, mentre negli ultimi 10 minuti l’Umana lascia più spazio alle avversarie, anche se conta solo per le statistiche. Finisce, dunque, 87-53 e Venezia conquista il terzo successo in altrettante partite di EuroCup, mentre il Keltern è ancora al palo.

Venezia: Madera 11, Yasuma 9, Fassina 11, Kuier 14, Shepard 13, Cubaj 9, Villa 6, Dalaere 11, Meldere 3, Franchini 0
Keltern: Arthur 13, Kiss-Rusk 7, Mayombo 5, Brown 15, Wilke 6, Hartmann 0, Schuler 7, Remenarova 0, Markovic n.e., Tavic n.e.

Foto: fiba.basketball