Seguici su

Basket

Basket: colpo Tezenis Verona, arriva Giordano Bortolani

Pubblicato

il

Bel colpo, soprattutto per dare alla classifica una nuova luce (attualmente è nel gruppo delle dodicesime a quota 2 vittorie e 5 sconfitte), per la Tezenis Verona. Direttamente da Manresa, in Spagna, arriva infatti Giordano Bortolani, sempre con la formula del prestito dall’Olimpia Milano, che ne detiene le prestazioni sportive.

In Liga ACB Bortolani aveva disputato sette partite tenendo la doppia cifra di media (10.1 punti); già da oggi si allena alle dipendenze di Alessandro Ramagli. Ritrova Davide Casarin, con il quale ha già giocato nella passata stagione alla Nutribullet Treviso.

NBA, i risultati della notte (24 novembre): Boston vince con un grande Tatum, Chicago e Denver sconfiggono Milwaukee e Utah. 10 punti per Fontecchio

Già protagonista a Brescia, oltre che in Veneto, Bortolani ha avuto la possibilità proprio nell’ultima annata di debuttare in Basketball Champions League. Diverse le esperienze con la Nazionale azzurra: Europei Under 18 del 2018 e giro della maggiore fin dal febbraio 2020.

Quasi contestualmente, la Tezenis ha rilasciato Matteo Imbrò proprio in funzione dell’arrivo di Bortolani. Per lui approdo a Scafati, che invece è ultima in classifica con un record di 1-6. Intanto anche Reggio Emilia ha risolto con Kassius Robertson.

Credit: Ciamillo