Seguici su

Baseball

Baseball: primi passi dell’Italia verso il Classic 2023

Pubblicato

il

Si è svolto ad Arezzo il Future Stars Game, evento chiave della Missione Classic che ha il compito di dare una direzione a ciò che potremmo vedere in vista del World Baseball Classic 2023, di cui l’Italia conosce ora anche il proprio calendario. Ed è proprio una sfida in famiglia quella che si è vista in Toscana.

In particolare, si sono sfidate la squadra Azzurra e quella Bianca, con le seguenti formazioni di partenza:

Bianca: Tommaso Battioni (CF), Gabriele Angioi (SS), Andrea Pasotto (RF), Alessandro Volpe (LF), Giulio Monello (C), Daniele Di Persia (3B), Filippo Venditti (1B), Marco Ragionieri (DH) e Lorenzo Barbona (2B).
Azzurra: Riccardo Bertossi (CF), Alberto Mineo (C), Samuele Bruno (LF), Samuele Gamberini (1B), Andres Annunziata (DH), Manuel Zazza (2B), Jacopo Tamburini (SS); Andrea Giorgeschi (3B), Alessandro Barbona (RF).

World Baseball Classic 2023, chi sono i ‘paisà’ di MLB su cui punterà l’Italia. Aspettando la stella Trey Mancini…

Questi i pitcher:

Bianca: Claudio Scotti, Gabriele Quattrini (2 riprese), Ion Doba e Alex Bassani.

Azzurra: Mattia Aldegheri, Matteo Bocchi, Enrico Zanchi, Simone Carnevale e Matteo Marelli.

L’Italia Bianca è stata guidata da Blake Butera, assistito da Brett Sullivan e Sam Haggerty, mentre l’Italia Blu si è giovata del ponte di comando di Chris Denorfia coadiuvato da David Fletcher e Vinnie Pasqualino. Ha vinto proprio la squadra Azzurra per 1-0 con doppio di Barbona che ha permesso a Bertossi di andare a realizzare. Sono stati propositivi i giocatori di Major League che stanno facendo tappa in Italia.

Foto: FIBS / PhotoBass