Seguici su

Senza categoria

WTA Monastir 2022: mercoledì felice per Mertens e Cornet, Stefanini out

Pubblicato

il

Si allinea parzialmente ai quarti di finale il torneo WTA 250 di Monastir, in Tunisia, che vede in campo soprattutto giocatrici di area linguistica vicina a quella del Paese, e cioè quella francese. Una la sorpresa minore, una l’italiana (Lucrezia Stefanini) che esce di scena, uno solo il confronto (parzialmente) lottato.

Ad aprire il programma ci pensa l’americana Claire Liu, che sovverte il pronostico contro la ceca Katerina Siniakova e la batte per 7-5 6-2 dopo esser stata per tre volte in svantaggio di un break nel primo set (recuperando, va detto, sempre). Ora attende la vincente di Jabeur-Rodina.

WTA Monastir 2022: Lucrezia Stefanini si ritira a inizio secondo set, Diane Parry ai quarti

Dopo Parry-Stefanini, il giorno buono per la Francia lo continua Alizé Cornet: per lei buon 6-3 6-4 sulla britannica Harriet Dart, utile ad avanzare ai quarti per la quarta volta in questa stagione sul circuito maggiore.

Infine, c’è qualche difficoltà per la belga Elise Mertens, che soffre inaspettatamente nel primo set con la qualificata greca Despina Papamichail. A dire il vero, anche la prima metà del terzo parziale vede le due lottare punto a punti, poi l’ellenica cede di schianto e lascia andare la quinta favorita del tabellone. Domani per tutte le citate sarà definito l’accoppiamento dei quarti.

WTA MONASTIR 2022: I RISULTATI DI OGGI

Liu (USA)-Siniakova (CZE) [7] 7-5 6-2
Parry (FRA)-Stefanini (ITA) [Q] 6-3 1-0 30-15 rit.
Cornet (FRA) [3] [WC]-Dart (GBR) 6-3 6-4
Mertens (BEL) [5]-Papamichail (GRE) [Q] 5-7 6-1 6-2

Foto: LaPresse