Seguici su

Senza categoria

WTA Monastir 2022: Lucrezia Stefanini si qualifica per il tabellone principale

Pubblicato

il

Lucrezia Stefanini

Lucrezia Stefanini diventa l’unica italiana impegnata nella settimana dei tornei WTA che inizierà domani. La ventiquattrenne di origine toscana, a Monastir (Tunisia), supera, nel turno decisivo delle qualificazioni, la britannica Heather Watson per 6-1 6-3. Terza partecipazione per lei quest’anno in un 250, ma prima riuscendo a superare il tabellone cadetto.

Primo set dominato dall’azzurra, che pur perdendo in un’occasione la battuta non consente mai alla sua avversaria di star tranquilla sul servizio. Non per caso Watson i turni di servizio li perde tutti e quattro: il 6-1 arriva così in maniera rapida, in meno di mezz’ora.

WTA Tallinn 2022: Krejcikova torna a vincere e spezza il sogno casalingo di Kontaveit

Più lottato l’inizio di secondo set, perché i primi quattro game vanno tutti ai vantaggi. Dopo uno scambio di break nel quarto e quinto gioco, dal 3-3 in avanti c’è solo Stefanini, che vince 12 degli ultimi 16 punti e si invola verso un traguardo particolarmente ambito. Tempo totale: un’ora e 11 minuti.

Ora per l’italiana si presentano le seguenti possibilità a livello di main draw, dall’alto in basso: l’americana Claire Liu, la croata Petra Martic, la russa Kamilla Rakhimova, la cinese Lin Zhu, la slovena Tamara Zidansek o la polacca Magda Linette.

Foto: LiveMedia/Rob Prange – LivePhotoSport.it