Seguici su

Tennis

WTA Monastir 2022: il tabellone. Ons Jabeur fa gli onori di casa

Pubblicato

il

La sequenza di tornei creati per dare alle forti giocatrici un evento nel quale essere ammirate in casa continua. Ed è a Monastir che la Tunisia intende dare il benvenuto a Ons Jabeur, che con due finali Slam è andata vicina a dare la massima gloria al suo Paese. Questo, però, ha ancora bisogno di affezionarsi a una giocatrice davvero fascinosa per modo di interpretare il tennis.

Il tabellone che le tocca in sorte, peraltro, non suona particolarmente complicato: sarebbe però bello vedere un Jabeur-Martic in semifinale, visto che anche la croata non disdegna soluzioni per certi versi particolari nel panorama tennistico. Resta sempre inteso che la belga Elise Mertens può creare grattacapi vari.

WTA Ostrava 2022: il tabellone. Iga Swiatek torna in campo, gran primo turno Keys-Rybakina

Nella parte bassa, al netto della russa Veronika Kudermetova come numero 2 del seeding, c’è molta apertura in termini di possibilità di arrivare in finale. Una situazione della quale potrebbero approfittare, in un certo senso, anche le giocatrici provenienti dalle qualificazioni.

Tra queste c’è Lucrezia Stefanini, che è ancora in corsa per dare all’Italia quella che sarebbe l’unica giocatrice impegnata in un tabellone principale in questa settimana che segue una Parma che, ai colori azzurri, tanta fortuna non ha portato.

WTA 250 MONASTIR 2022: IL TABELLONE

Jabeur (TUN) [1]-Li (USA)
Rodina [PR]-Ruse (ROU)
Qualificata-Liu (USA)
Paquet (FRA)-Siniakova (CZE) [7]

Martic (CRO) [4]-Qualificata
Qualificata-Rakhimova
Zhu (CHN)-Qualificata
Cristian (ROU)-Mertens (BEL) [5]

Potapova [6]-Andreeva [WC]
Zidansek (SLO)-Qualificata
Dart (GBR)-Parrizas Diaz (ESP)
Pigossi (BRA)-Cornet (FRA) [3] [WC]

Linette (POL) [8]-Qualificata
Tsurenko (UKR)-Parry (FRA)
Mansouri (FRA) [WC]-Frech (POL)
Gracheva-Kudermetova [2]

Foto: LaPresse