Seguici su

Padel

World Padel Tour 2022: Belasteguin/Coello e Ortega/Gonzalez vincono il titolo ad Amsterdam

Pubblicato

il

È terminato poco fa l’Amsterdam Open 2022, torneo del circuito World Padel Tour. In campo maschile è arrivato il secondo trionfo consecutivo di Fernando Belasteguin e Arturo Coello, mentre a livello femminile il titolo è andato a Marta Ortega e Beatriz Gonzalez. 

TORNEO MASCHILE

Dopo aver vinto il Master di Madrid la scorsa settimana, l’argentino Fernando Belasteguin e lo spagnolo Arturo Coello si sono ripetuti anche ad Amsterdam, conquistando il loro terzo titolo della stagione. La coppia numero 5 del seeding ha sempre mantenuto un grandissimo livello di gioco e, dopo aver battuto Martin Di Nenno/Paquito Navarro ai quarti (per 6-2 3-6 6-2) e Momo Gonzalez/Alejandro Ruiz in semifinale (per 6-3 4-6 6-3), ha sconfitto nell’ultimo atto della competizione Franco Stupaczuk e Pablo Lima per 6-2 7-5. Onore comunque anche alle teste di serie numero 4, capaci di sconfiggere Maximiliano Sanchez e Luciano Capra ai quarti (per 6-2 6-3) e i numeri 1 al mondo Juan Lebron e Alejandro Galan in semifinale (per 7-6 1-6 6-2). Da sottolineare infine la sorprendente uscita ai quarti di Agustin Tapia e Sanyo Gutierrez: la coppia n.2 del torneo è stata eliminata da Momo Gonzalez e Alejandro Ruiz con il punteggio di 5-7 6-4 6-4.

World Padel Tour 2022: Belasteguin/Coello e Sanchez/Josemaria trionfano al Master di Madrid

TORNEO FEMMINILE

In campo femminile Bea Gonzalez e Marta Ortega hanno vinto il loro quarto titolo della stagione (due Open e due Challenger). In seguito all’affermazione ai quarti contro Delfina Brea e Teresa Navarro (per 6-4 6-2) e il successo in semifinale contro Virginia Riera e Patricia Llaguno (per 6-3 4-6 6-2), la coppia numero 3 del seeding ha avuto la meglio in finale su Paula Josemaria e Ariana Sanchez con il risultato di 6-4 2-6 6-1. Applausi comunque anche per quest’ultime, che hanno raggiunto la finale odierna dopo aver battuto Barbara Las Heras e Veronica Virseda ai quarti (per 6-4 3-6 6-1) e le gemelle Alayeto in semifinale (per 6-1 6-4). A causa della sconfitta di oggi la striscia di vittorie consecutive di Josemaria e Sanchez si è dunque fermata a 21. Da segnalare infine l’eliminazione ai quarti di Gemma Triay e Alejandra Salazar: la coppia numero 2 al mondo è stata superata da Riera e Llaguno per 6-3 4-6 6-2.

In casa Italia ci sono da evidenziare le sconfitte al primo turno di Carlotta Casali e della coppia Giulia Sussarello/Chiara Pappacena. La prima è stata battuta insieme alla sua compagna Maria Rodriguez da Aranazu Osoro e Victoria Iglesias con il punteggio di 6-2 3-6 6-2, mentre Sussarello e Pappacena hanno perso contro Carla Mesa e Lorena Rufo per 7-6(5) 6-0.

Foto: worldpadeltour.com