Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Sylla: “Ieri abbiamo preso uno schiaffo, nessuno ci regala niente”; Chirichella: “Dipende tutto da noi”

Pubblicato

il

La Nazionale Italiana di volley femminile si riscatta dopo la bruciante sconfitta di ieri pomeriggio al quinto set con il Brasile e centra una vittoria preziosissima contro il Giappone, facendo un passo avanti quasi definitivo verso la qualificazione ai quarti di finale del Mondiale 2022. Le Azzurre non hanno brillato nel primo set (20-25), ma successivamente hanno cambiato marcia mettendo in campo una netta superiorità nei confronti della avversarie e aggiudicandosi i tre parziali successivi per 25-20, 25-14 e 25-15.

A fine partita il capitano tricolore Miriam Sylla ha parlato ai microfoni del sito federale: “Si è visto che siamo una squadra che ha voglia di fare bene. Ieri abbiamo preso uno schiaffo, ci siamo rese conto che qua sono arrivate tutte armate fino ai denti e hanno lavorato per questo evento. Nessuno ci regalerà niente, dovremo essere sempre sul pezzo e dare sempre qualcosa in più. Dobbiamo evitare quel primo set di oggi e cercare di partire già come nel secondo, però prendiamo quello che di buono è arrivato“.

Di seguito il commento di Cristina Chirichella: “Sapevamo comunque di dover affrontare una partita tosta e lunga, però eravamo lì su tutti i palloni, pronte a conquistare questa vittoria. Il peso di questo Mondiale comincia a farsi sentire, perché iniziano ad avvicinarsi le partite importanti e le sfide da dentro o fuori. Adesso siamo ancora nel girone ma sono partite molto dure“.

Pagelle Italia-Giappone 3-1 volley: Sylla irrinunciabile, Egonu torna guerriera, Orro manda tutte in doppia

Affronteremo due squadroni come Argentina e Cina, poi comincerà la fase a eliminazione diretta, quindi il peso delle partite sarà sempre più alto ma abbiamo un bagaglio che ci ha permesso di arrivare fino a qui. Abbiamo preparato questo Mondiale per cinque mesi, sappiamo di cosa siamo in grado di fare e dipende tutto da noi. Vogliamo arrivare fino in fondo“, conclude il centrale dell’Italvolley.

Foto: FIVB