Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Italia-Giappone: i probabili sestetti titolari. Ballottaggio per le schiacciatrici azzurre. Che modulo per le asiatiche?

Pubblicato

il

L’Italia affronterà il Giappone nel secondo incontro della seconda fase a gironi dei Mondiali 2022 di volley femminile. Le azzurre scenderanno in campo oggi pomeriggio, alle ore 14.15, per fronteggiare le nipponiche in un big match che promette spettacolo. Le Campionesse d’Europa devono rialzarsi dopo la sconfitta di ieri, mentre le avversarie hanno battuto il Belgio. Le ragazze del CT Davide Mazzanti e le rivali di turno si presentano all’appuntamento con cinque vittorie all’attivo. Un’eventuale vittoria metterebbe una seria ipoteca sulla qualificazione ai quarti di finale.

L’Italia si affiderà all’opposto Paola Egonu, chiamata a fare la differenza a suon di bordate e a contenere il numero di errori rispetto alla partita di ieri. Confermata la diagonale con la palleggiatrice Alessia Orro, che sarà chiamata a sfruttare al meglio le due schiacciatrici: ballottaggio tra Caterina Bosetti, Elena Pietrini e Miriam Sylla per i due posti a disposizione. I muri di Anna Danesi saranno un’arma in più per la nostra Nazionale, la centrale sarà affiancata in reparto da Cristina Chirichella. Il libero Monica De Gennaro dovrà fare da diga con i suoi proverbiali recuperi.

Volley femminile, Mondiali 2022. Subito l’esame di riparazione per le azzurre ma il Giappone è un osso duro!

Il Giappone ha un’infinità di risorse e infatti ieri ha battuto il Belgio giocando con quattro schiacciatrici: Mayu Ishikawa, Kotona Hayashi, Airi Miyabe e Sarina Koga. Tolta la centrale Haruyo Shimamura, è rimasta in campo nel ruolo soltanto Nichika Yamada. Nanami Seki è la palleggiatice, Mami Uchiseto il libero. Negli altri match, però, Arisa Inoue era uno dei terminali offensivi e probabilmente giocherà lei, salvo stravolgimenti in corsa di cui la compagine del Sol Levante è capace. Di seguito i probabili sestetti titolari e le formazioni di Italia-Giappone.

ITALIA-GIAPPONE, PROBABILI FORMAZIONI E SESTETTI TITOLARI

ITALIA: Orro-Egonu, Bosetti/Pietrini/Sylla, Danesi-Chirichella, De Gennaro.

GIAPPONE: Seki-Ishikawa, Inoue-Hayashi, Yamada-Yokota, Uchiseto.

Foto: FIVB