Seguici su

Pallavolo

Volley, Anna Danesi: “Siamo in crescita. Attenzione a Gabi, bisogna forzare il servizio”

Pubblicato

il

Giornata di vigilia per l’Italia, che domani affronterà il Brasile nella semifinale dei Mondiali 2022 di volley femminile. Le Campionesse d’Europa scenderanno in campo ad Apeldoorn per fronteggiare le vice campionesse olimpiche, che hanno battuto le azzurre ai vantaggi del tie-break nella fase a gironi. La nostra Nazionale ha regolato la Cina per 3-1 nei quarti, mentre le verdeoro hanno rimontato il Giappone da 0-2.

Anna Danesi ha analizzato la situazione attraverso i canali federali: “Siamo in crescita, ieri abbiamo disputato una buona gara contro delle avversarie di livello assoluto. Anche se non abbiamo giocato bene come nel primo impegno contro di loro, a mio avviso abbiamo comunque messo in mostra tutte le nostre capacità e tutta la nostra voglia di fare bene.  Domani ci aspetta un match complicato contro il Brasile che ci ha battuto in questo Mondiale, ma questo comunque non ci spaventa né ci preoccupa perché nel precedente incontro abbiamo commesso troppi errori. Sono certa sarà una bella partita contro una delle favorite di questo Mondiale; noi però piano piano stiamo arrivando al 100% della nostra forma e proprio per questo sono fiduciosa”.

Volley, Davide Mazzanti: “Sensazioni positive, vogliamo rivalsa. Dobbiamo migliorare il cambiopalla”

La centrale ha poi proseguito: “Dovremo prestare molta attenzione a Gabi che si sta dimostrando un attaccante davvero sensazionale, ma al contempo dovremo essere brave a forzare il nostro servizio per mettere in difficoltà la loro ricezione e il gioco con le centrali. Tutto dipenderà, a mio modo di vedere, da come giocheremo noi. Come dicevo prima siamo in continua crescita, sono contenta di come ci stiamo esprimendo; a livello personale sono soddisfatta di come sto giocando, mi sto solo divertendo senza sentire la pressione e questo fa sì che le mie prestazioni, da quello che è il giudizio di chi mi osserva, sono positive”. 

Foto: FIVB