Seguici su

MotoGP

VIDEO MotoGP, highlights e sintesi qualifiche GP Malesia 2022: Bagnaia cade, ma Quartararo fa peggio

Pubblicato

il

Non sono certo mancate le emozioni nel corso delle qualifiche del Gran Premio di Malesia, diciannovesimo e penultimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022. Sul tracciato di Sepang, infatti, è successo letteralmente di tutto. Cadute, come quelle di Francesco Bagnaia e Aleix Espargarò, giochi di scie, con Marc Marquez grande protagonista, e un tempo stellare.

Stiamo parlando dell’1:57.790 di Jorge Martin. Lo spagnolo del team Ducati Pramac ha sbriciolato il record della pista malese, passando dall’1:58.3 di Fabio Quartararo del 2019, al suo 1:58.0 del primo tentativo della Q2, fino ad un limite inavvicinabile per tutti. Al secondo posto, infatti, troviamo Enea Bastianini a quasi mezzo secondo di distacco, con Marc Marquez terzo a 664 millesimi.

Le notizie più corpose, tuttavia, arrivano dai tre contendenti al titolo. “Pecco” Bagnaia è caduto mentre stava andando a fare segnare un tempo sui livelli di quello di Martin, e domani scatterà dalla nona casella della griglia, ma i suoi rivali hanno fatto addirittura peggio. Aleix Espargarò, caduto a sua volta nella Q2, sarà decimo, con Fabio Quartararo, dolorante ad una mano, addirittura dodicesimo.

Andiamo a rivedere, quindi, gli highlights delle qualifiche di Sepang.

MotoGP, GP Malesia 2022. Pole position a un esagerato Jorge Martin. Bagnaia cade, ma partirà davanti a Quartararo

VIDEO: GLI HIGHLIGHTS DELLE QUALIFICHE DELLA MOTOGP



Credit: MotoGP.com Press