Seguici su

MotoGP

VIDEO MotoGP: Bagnaia “traina” Marquez: Marc in scia alla Ducati

Pubblicato

il

Uno dei momenti clou delle qualifiche odierne del Gran Premio d’Australia, diciottesimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022, è stato senza dubbio il particolare comportamento di Marc Marquez nei confronti di Francesco Bagnaia. Lo spagnolo, infatti, nel secondo run ha deciso di attaccarsi alla coda della GP22 per prendere la scia e i giusti riferimenti.

Uno stratagemma che spesso il Cabroncito utilizza e che oggi è costato la prima posizione al torinese che, di conseguenza, è passato dalla pole alla chiusura della prima fila, mentre il portacolori della Honda si è issato al secondo posto, alle spalle di Jorge Martin. Al termine delle qualifiche “Pecco” ha detto che: “…non importa se qualcuno ha preso la mia scia e mi è andato davanti, contava la prima fila e l’obiettivo è stato raggiunto. Se avessi rallentato per far passare chi mi seguiva, non mi avrebbe passato, avrebbe chiuso a sua volta il gas. Peraltro non mi da’ fastidio essere seguito da Marquez, non solo in lotta per il Mondiale con lui. Preferisco avere la strada libera davanti, e sono contento del risultato ottenuto”.

Dal canto suo l’otto volte campione del mondo ha ammesso: “Ho scelto Francesco Bagnaia come riferimento per ottenere il massimo, sia perchè Pecco è molto forte sul giro secco, sia perchè sul rettilineo la sua moto spinge al massimo e dà un grande vantaggio in scia. Il secondo tempo si spiega anche con questi dettagli”. 

Andiamo, quindi, a rivedere quanto accaduto tra Bagnaia e Marquez, con le polemiche sul fatto se sia giusto o sbagliato che, come sempre, nascono immediate in questi casi.

VIDEO: MARQUEZ SI ATTACCA ALLA SCIA DI BAGNAIA



Credit: MotoGP.com Press