Seguici su

MotoGP

VIDEO Moto2, GP Thailandia 2022: highlights e sintesi. Tony Arbolino mago della pioggia

Pubblicato

il

Partenza ritardata, con conseguente riduzione dei giri previsti; bandiera rossa e interruzione forzata, pioggia incessante sul circuito di Buriram, si apre la pit lane per testare le condizioni della pista e infine la decisione definitiva, nessuna ripartenza e assegnazione della metà dei punti per il Gran Premio della Thailandia 2022 di Moto2.

Insomma, non ci siamo di certo annoiati nel seguire la gara che ha visto trionfare Tony Arbolino, che ha saputo approfittare di un errore di Filip Salac (fino a quel momento leader, a seguito anche della caduta a inizio gara del padrone di casa Somkiat Chantra) portandosi in testa proprio qualche istante prima che venisse interrotta la gara.

Di conseguenza, prendendo in considerazione le posizioni relative al momento in cui è stata sventolata la bandiera rossa obbligando i piloti a rientrare ai box per le complicatissime condizioni del circuito, è proprio l’azzurro a conquistare la vittoria. Sesta e settima posizione per i due contendenti del titolo, Ai OguraAugusto Fernandez.

MotoGP, a Buriram Francesco Bagnaia è 3°, naufraga Fabio Quartararo. “Pecco” è a -2 nel Mondiale! Vince Miguel Oliveira

Di seguito, gli highlights e la sintesi della gara di Moto2 del Gran Premio della Thailandia 2022.

MOTO2, GP THAILANDIA 2022: GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA

[sc name=”video-sky-articolo”]

Foto: MotoGP.com Press