Seguici su

Ciclismo

VIDEO Filippo Ganna, record del mondo e oro nell’inseguimento. Argento a Jonathan Milan

Pubblicato

il

Filippo Ganna non finisce più di stupire. Dopo il Record dell’Ora, il fenomeno italiano si è spinto oltre un nuovo limite, realizzando il record del mondo dell’inseguimento individuale: 3’59″636 sui 4000 metri. Migliorato il precedente primato dell’americano Ashton Lambie (3’59″930), che era stato tuttavia ottenuto in altura ad Aguascalientes.

Ai Mondiali di Saint Quentin En Yvelines (Francia) il classe 1996 ha conquistato il quinto titolo iridato della carriera: si tratta di un record assoluto, che rende l’azzurro il più grande interprete della specialità di ogni epoca. In un totale tripudio tricolore, Ganna ha superato in finale il connazionale Jonathan Milan, splendido argento in 4’03″790: insomma, presente e futuro assicurati per il Bel Paese.

Filippo Ganna, dopo una partenza controllata, ha innestato una progressione inarrestabile, recuperando l’iniziale svantaggio di 1″4 nei confronti del connazionale e mettendo letteralmente il turbo con la consueta potenza inaudita. Nel giro di sei giorni ha ottenuto il Record dell’Ora ed il record del mondo dell’inseguimento individuale: siamo davvero di fronte ad un monumento indelebile dello sport italiano.

VIDEO: RIVIVIAMO IL RECORD DEL MONDO DI FILIPPO GANNA

Foto: Lapresse