Seguici su

Vela

Vela, Mondiali 470 mixed 2022: Gradoni e Dubbini terzi dopo le prime tre regate

Pubblicato

il

È cominciato oggi a Sdot Yam il Campionato del Mondo 470 mixed. Nelle acque israeliane si sono disputate le prime tre regate e lo spettacolo non è di certo mancato. Andiamo a scoprire tutto quello che è successo.

Ottima partenza per Marco Gradoni e Alessandra Dubbini. In ordine cronologico i due azzurri hanno conquistato un decimo (poi scartato), un primo e un quinto posto e hanno chiuso la prima giornata in terza posizione con 6 punti netti. Per i campioni del mondo juniores del 2021 la vetta della classifica, occupata momentaneamente dai tedeschi Luise Wanser e Philipp Autenrieth, dista adesso soltanto 3 punti, mentre il secondo posto dei cinesi Jianyong Xu e Yahan Tu è a 2 lunghezze.

Vela, BREZZA D’ORO! Marta Maggetti sbanca a Brest ed è campionessa del mondo di iQFoil!

Diciassettesimi gli italiani Giacomo Ferrari e Bianca Caruso, autori di uno score odierno di 2-21-12 (14 punti netti). Più indietro invece le altre coppie azzurre: Elena Berta e Bruno Festo hanno finito la prima giornata in 28ma posizione con 19 punti, mentre Benedetta Di Salle e Francesco Padovani hanno terminato le prime tre regate con complessivamente 26 punti e si trovano ora dunque in 33ma piazza.

Foto: Pagina FB FIV