Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Mondiali 2022: skeet femminile. Italia, caccia alle medaglie e a un pass per Parigi 2024

Pubblicato

il

Dopo tanta attesa, il momento della verità sta per arrivare. Da domani infatti ai Mondiali 2022 di tiro a volo, in corso di svolgimento a Osijek, inizia il concorso femminile individuale di skeet. Sulle pedane croate in palio c’è tanto, se non tutto: le medaglie iridate e ben 4 pass verso le Olimpiadi di Parigi 2024.

Dopo degli Europei non vissuti da protagonista l’Italia, che sulla scena internazionale è certamente una delle potenze della specialità, è chiamata a un cambio di marcia.

Diana Bacosi, Chiara Cainero e Chiara Di Marziantonio, con quest’ultima che sostituisce Martina Bartolomei, dovranno focalizzarsi sin dal primo dei tre giorni di gara sull’obiettivo: passare il taglio delle qualificazioni e poi giocarsi il tutto per tutto tra semifinali e finale.

Le azzurre, Bacosi e Cainero in particolare, possono essere ampiamente comprese nel novero delle favorite, ma attenzione perché – certamente – non saranno da sole.

Da “marcare” in questa maratona all’ultimo piattello vi saranno: la britannica Amber Hill, che però si già assicurata la carta olimpica per il proprio contingente e che quindi qui sarà in gara solo per le medaglie, le statunitensi Dania Jo Vizzi e Austen Jewell Smith, la francese Lucie Anastassiou, la ceca Barbora Sumova e la svedese Victoria Larsson, senza dimenticare l’outsider cilena Francisca Crovetto Chadid.

La tavola è quindi apparecchiata. A breve arriverà il momento di inserire le cartucce nel fucile e sbriciolare più piattelli possibili.

Foto: ISSF / Voice 2 Media