Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Guadalajara II 2022: Jessica Pegula torna a vincere un torneo, battuta in finale la greca Sakkari

Pubblicato

il

Oltre tre anni dopo l’ultimo successo a Washington, Jessica Pegula torna a vincere un titolo WTA. L’americana, infatti, ha trionfato nel secondo torneo di Guadalajara, superando in finale la greca Maria Sakkari in due set con il punteggio di 6-2 6-3 dopo un’ora e undici minuti di gioco. Prosegue dunque la maledizione di questa stagione per la tennista ellenica, arrivata alla quarta finale persa dopo quelle di San Pietroburgo, Indian Wells e Parma.

Pegula ha dominato la finale sul cemento messicano, conquistando 58 punti contro i 39 dell’avversaria. L’americana ha sfruttato al meglio i problemi al servizio della greca, visto che Sakkari ha ottenuto appena il 49% dei punti con la prima ed il 43% con la seconda.

Nel primo set all’inizio si segue l’andamento dei servizi, ma l’equilibrio viene spezzato al quinto game, quando Pegula riesce a strappare la battuta alla greca. I break di vantaggio raddoppiano nel settimo gioco, con l’americana che scappa sul 5-2 e poi conclude la prima frazione sul 6-2 nel game successivo. 

L’americana si porta subito avanti nel secondo set grazie al break ottenuto in un tiratissimo e lunghissimo terzo gioco. La numero cinque del mondo allunga ulteriormente nel settimo gioco con il doppio break che di fatto chiude il match. Sakkari ha una reazione e recupera uno dei due break di svantaggio, ma nel nono gioco riperde nuovamente il servizio e di conseguenza anche la finale, con Pegula che chiude 6-3.

FOTO: LaPresse