Seguici su

Tennis

Tennis, come sta Jannik Sinner? Paolo Lorenzi: “Farà di tutto per essere a Firenze, ha rinunciato a dei soldi”

Pubblicato

il

Paolo Lorenzi, direttore dell’Unicredit Firenze Open, ha parlato durante la conferenza stampa di presentazione del torneo fiorentino, soffermandosi sulle condizioni di Jannik Sinner: “Jannik si è fatto male sabato a Sofia ed è stato costretto a cancellarsi da Astana. Siamo in costante contatto con il team di Sinner, ancora deve fare degli esami per valutare la vera entità dell’infortunio, ma ci sono buone possibilità di vederlo al via. Lui e Berrettini hanno rifiutato a ricchi ingaggi pur di venire a giocare a Firenze gratuitamente“.

Jannik Sinner non giocherà a Firenze: “Devo riprendermi, ho parlato col dottore”. I tempi di recupero

L’ex tennista senese ha aggiunto qualche considerazione sugli orari di gioco e sul resto dell’entry list: “Da lunedì al sabato ci sarà una sessione diurna che comincerà alle 11.00 e una sessione serale con due match che inizierà alle 19.30, mentre domenica la finale sarà alle 15.00. L’entry list è straordinaria per un 250, abbiamo giocatori come Felix Auger-Aliassime che ha appena battuto Alcaraz, Brandon Nakashima che ha vinto un torneo e nostri giocatori come Sonego e Musetti. Sarà un’occasione importante per Jannik e Matteo per guadagnare punti in vista delle Atp Finals e per Nardi, Maestrelli e Passaro per qualificarsi per le Next Gen Atp Finals“.

Il torneo comincerà già sabato prossimo con le qualificazioni, mentre il tabellone principale avrà inizio lunedì 10 ottobre e terminerà domenica 16 ottobre.

Foto: Lapresse