Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, manca la neve a Les deux Alpes, appuntamento di Coppa del Mondo rinviato

Pubblicato

il

Non saranno il 28 ed il 29 ottobre le date di inizio stagione per la Coppa del Mondo di snowboardcross. L’annata sarebbe dovuta iniziare, per uomini e donne, fra due settimane a Les deux Alpes, ma invece gli organizzatori hanno dovuto rinviare il tutto a causa della mancanza di neve sulla stazione sciistica francese.

A riportare la notizia è ‘Ski Chrono‘, che riprende le parole degli organizzatori e della federsci francese che hanno definito assieme alla FIS la cancellazione della tappa di apertura di snowboardross e anche dello ski cross che si sarebbe verificata nel weekend successivo, quello del 4 e 5 novembre.

Per lo snowboardcross si è optato per un rinvio dell’appuntamento, con data ancora da definire. La speranza è che ad inizio dicembre, tra il 3 ed il 4 dicembre, le condizioni siano le ideali per poter gareggiare e poter così recuperare l’impegno.

Differente invece la situazione dello skicross, che ha optato invece per la cancellazione dell’evento. La stagione comincerà direttamente a Val Thorens, appuntamento storico, dal 7 al 9 dicembre.

Foto: LaPresse