Seguici su

Basket

Simone Fontecchio gioca la prima vera partita in NBA: 13 punti e grandi triple. Hardy: “È stato fantastico”

Pubblicato

il

Simone Fontecchio ha giocato la sua prima vera partita in NBA. Dopo i 64 secondi complessivi disputati nelle prime tre giornate, il cestista italiano ha calcato il parquet per 16 minuti con la maglia numero 16 degli Utah Jazz, anche se purtroppo è giunta una sconfitta contro gli Houston Rockets.

Simone Fontecchio ha messo a segno tutti i suoi 13 punti nell’ultimo quarto, con ben tre triple a referto e un eccellente 5 su 9 dal campo. Il suo primo sigillo nella massima lega statunitense è stato proprio dall’arco, il colpo con cui aveva ammaliato durante gli Europei. Il 26enne si è distinto attaccando il ferro e mantenendo la giusta fisicità in difesa.

Paolo Banchero firma un nuovo record in NBA dopo 54 anni! Il Madison Square Garden non fa paura

Coach Will Hardy ha speso parole al miele per l’azzurro: “Simone è stato fantastico. Ci ha dato una spinta per provare a recuperare, è davvero un ottimo tiratore e sa come si sta su un campo da basket. Ha battuto bene i close-out su di lui e preso alcune ottime decisioni in attacco: sono davvero felice per lui“.

Il nostro portacolori ha commesso anche quattro falli e l’atleta stesso si è voluto soffermare proprio su questo aspetto: “Devo riuscire a non distogliere l’attenzione dal campo: ci sono tanti aspetti del mio gioco su cui devo ancora lavorare. Ho giocato 15 minuti ad esempio e commesso 4 falli: questa è una delle cose da non fare. Ma non posso nascondere la mia felicità per aver dato una mano alla squadra“.

Foto: Lapresse