Seguici su

Scherma

Scherma, Coppa del Mondo fioretto: i convocati dell’Italia maschile per la prima tappa, guida Tommaso Marini

Pubblicato

il

Per Stefano Cerioni il dado è tratto. Il responsabile d’arma del fioretto italiano ha reso note le convocazioni maschili tricolori in vista della prima tappa della Coppa del Mondo 2022, che si terrà a Bonn, in Germania.

Sono otto gli atleti selezionati che, dall’11 al 13 novembre, sulle pedane teutoniche, cercheranno di prendersi il migliori piazzamento possibile, tanto nella gara individuale quanto in quella a squadre.

A guidare il gruppo c’è, idealmente, Tommaso Marini, il numero uno planetario nel ranking di specialità (197 punti). Insieme a lui vi saranno: Giorgio Avola, Guillaume Bianchi, Davide Filippi, Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Edoardo Luperi, Filippo Macchi.

Si comincerà venerdì 11 e sabato 12 con la prova individuale, per poi proseguire domenica 13, nell’ultima giornata, col test a squadre, dove l’Italia schiererà il quartetto iridato composto da Daniele Garozzo, Tommaso Marini, Alessio Foconi e Guillaume Bianchi.

Scherma, Coppa del Mondo fioretto: i convocati dell’Italia maschile

Convocati gara individuale: Giorgio Avola, Guillaume Bianchi, Davide Filippi, Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Edoardo Luperi, Filippo Macchi, Tommaso Marini
Convocati gara a squadre: Daniele Garozzo, Tommaso Marini, Alessio Foconi, Guillaume Bianchi
Responsabile d’arma: Stefano Cerioni
Staff tecnico: Eugenio Migliore, Filippo Romagnoli
Fisioterapista: Marco Taurino

Foto: Augusto Bizzi