Seguici su

Rugby

Rugby, Top 10: vittorie per Fiamme Oro, Colorno e Viadana

Pubblicato

il

Si è conclusa oggi la prima giornata del Top 10 di rugby, il massimo campionato italiano della palla ovale, con tre partite in programma. In campo sono scese le Fiamme Oro Roma, che hanno ospitato la neopromossa Cus Torino, i Lyons Piacenza, che hanno affrontato il Colorno e, infine, il Viadana che allo Zaffanella riceveva il Rovigo. Ecco come è andata.

La sfida più attesa ha visto il Viadana costringere alla partenza ad handicap i vice-campioni del Rovigo che devono accontentarsi del bonus difensivo, fermati sul 26-20, dopo aver faticato ad avere ragione dei mantovani la settimana scorsa in Coppa Italia al “Battaglini”. Debutto quasi impossibile, contro le esperte Fiamme Oro, per la matricola Cus Torino che a Roma resiste per un quarto d’ora in vantaggio grazie a una meta di Sangiorgio prima di concedere ai poliziotti in cremisi. Finisce 61-26, ma gli universitari realizzano nel finale la quarta meta che vale un prezioso punto di bonus.

Il derby emiliano tra i Lyons Piacenza e Colorno, in casa dei piacentini, vede gli ospiti spuntarla 16-24 alla fine di ottanta minuti equilibrati, con Colorno più abile a capitalizzare i propri possessi e il XV di Carlo Orlandi che vede sfumare all’ultimo minuto il bonus difensivo per la meta di capitan Bruno non trasformata da Ledesma.

Peroni TOP10 – I giornata

Petrarca Padova v Mogliano 54-6
Calvisano v Valorugby Emilia 30-30
Lyons Piacenza v Colorno 16-24
Fiamme Oro Roma v Cus Torino 75-26
Viadana v Rovigo 26-20

Foto: Alfio Guarise – LPS