Seguici su

Rugby

Rugby, Test Match 2022: Australia, torna Hooper per sfidare l’Italia?

Pubblicato

il

Un possibile grande ritorno nell’Australia che il prossimo 12 novembre scenderà in campo al Franchi di Firenze contro l’Italia. I rumors che giungono dalla terra dei Wallabies, infatti, dicono di Michael Hooper pronto a rivestire la maglia della Nazionale dopo aver saltato il Rugby Championship.

Classe ’91, Hooper è una delle terze linee più forti degli ultimi anni, ha esordito in Nazionale nel 2012 ed ha conquistato 121 presenze con i Wallabies, indossando anche la fascia da capitano. Alla vigilia dell’ultimo Rugby Championship, però, il giocatore ha alzato bandiera bianca parlando di “questioni mentali” che doveva risolvere.

Ora, però, sembra che il peggio sia alle spalle. In un’intervista al Sydney Morning Herald, infatti, il suo compagno Bernard Foley ha dichiarato: “Abbiamo avuto alcune brevi chiacchierate di recente. L’ho sentito eccitato, ed è quando dà il meglio di sé. Penso che stia ancora lavorando sulle sue questioni, ma il solo fatto di aver passato quello che ha passato e vederlo voler tornare è davvero eccitante. Hoops è Hoops. È così che lo vuoi“.

L’Australia tornerà in campo a fine ottobre dopo un Rugby Championship tra alti e bassi ed il programma per i Wallabies sarà pienissimo. Il 30 ottobre affronteranno la Scozia a Murrayfield, il 6 novembre la Francia a Parigi, il 12 l’Italia a Firenze, il 20 a Dublino l’Irlanda e, infine, il 27 a Cardiff il Galles.

Foto: LaPresse