Seguici su

Rugby

Rugby femminile, Mondiali 2022: Italia-Giappone. Programma, orario, tv, streaming

Pubblicato

il

Archiviato il secondo weekend della Coppa del Mondo di rugby femminile, appuntamento al prossimo fine settimana, quando l’Italia di Andrea di Giandomenico affronterà il Giappone in una sfida decisiva per l’accesso ai quarti di finale, con le azzurre chiamate a vincere nettamente per garantirsi il secondo posto (ma tutto è ancora in gioco).

L’Italia, infatti, si è imposta 22-10 contro gli USA all’esordio, prima di cedere 22-12 contro le forti canadesi e ora è al secondo posto con 5 punti, gli stessi delle americane, a 5 punti di distacco dal Canada. Ultimo il Giappone, ancora fermo a zero punti. Vincere con le nipponiche è obbligatorio e decisivo per garantirsi la qualificazione ai playoff.

Vincere con il punto di bonus, e in maniera larga, darebbe la certezza di chiudere almeno al secondo posto il girone, mentre una vittoria – ma sarebbe una vera e propria sorpresa – degli USA sul Canada (con bonus offensivo per le americane e senza bonus per le canadesi) potrebbe addirittura valere il primo posto assoluto. Ma questo è fantarugby, quel che è certo è che l’Italia deve battere il Giappone per essere certa di andare ai playoff.

Domenica 23 ottobre il match Italia-Giappone sarà il primo della quarta giornata a giocarsi ed è in programma alle ore 01.45 italiane al Waitakere Stadium di Auckland, e sarà trasmesso in diretta tv su Rai 2, Sky Sport Uno e Sky Sport Arena ed in diretta streaming su Rai Play, Sky Go e NOW.

CALENDARIO COPPA DEL MONDO RUGBY FEMMINILE 2022

DOMENICA 23 OTTOBRE
01:45 ITALIA-GIAPPONE (Pool B)

Diretta tv su Rai 2, Sky Sport Uno e Sky Sport Arena
Diretta streaming su Rai Play, Sky Go e NOW

Foto: WorldRugby via GettyImages